Condizioni generali

Le regole di compravendita si applicano a tutte le transazioni tra l'acquirente e Emikson OÜ (di seguito: il venditore) effettuate tramite il negozio online www.emikson.it. Il venditore si riserva il diritto di modificare, correggere o integrare le regole in qualsiasi momento, in conformità con le leggi e normative vigenti. Tutte le modifiche, correzioni o integrazioni saranno comunicate agli utenti autorizzati al momento dell'accesso al nostro negozio online e, per effettuare un acquisto, l'acquirente dovrà accettare nuovamente le regole aggiornate.


Prezzi

I prezzi sono validi per la durata del termine di pagamento della fattura. Per gli acquirenti dell'Unione Europea, tutti i prezzi sono indicati comprensivi dell'IVA del paese dell'acquirente. Per gli acquirenti al di fuori dell'UE, i prezzi sono indicati senza IVA. Al prezzo indicato si aggiungono le spese di spedizione (eccetto offerte speciali), calcolate nel carrello. In caso di prezzo indicato erroneamente, il venditore si riserva il diritto di annullare il contratto e rimborsare l'importo pagato.


Carrello e processo d'ordine

Andare alla pagina del prodotto desiderato. Nella sezione "Disponibilità" è indicato se il prodotto può essere ordinato. Il tempo di consegna è specificato nella descrizione del prodotto. Selezionare la quantità desiderata e cliccare su “Acquista”. Per finalizzare l’ordine, cliccare su “Carrello”. Per ricevere uno sconto, inserire il codice promozionale. Cliccare poi su “Acquista”. Nella pagina dell’ordine, inserire le informazioni necessarie. Scegliere il “Metodo di consegna” e il “Metodo di pagamento”. Confermare di aver letto e accettato i termini e condizioni selezionando la casella “Ho letto e accetto i Termini e Condizioni”. Controllare la correttezza dell’ordine e cliccare su “Conferma ordine”.


Codici sconto

È possibile utilizzare codici sconto durante la fase di completamento dell'ordine nel carrello.


Costo della consegna

Per calcolare e visualizzare il costo esatto della consegna, aggiungere i prodotti desiderati al carrello. Il costo della consegna dipende dal peso e dal volume totale dei prodotti nel carrello e dall'indirizzo di spedizione.


Modalità di consegna

La consegna avviene da Tallinn, Estonia. Il metodo dipende dal peso e dalle dimensioni del pacco. La merce può essere consegnata in un punto di ritiro, in un armadietto pacchi o tramite corriere. Per la consegna a domicilio, scrivere una nota al momento dell'ordine. Per garantire la qualità del servizio, inserire il numero di telefono del destinatario.


Ritiro in sede

Gli ordini possono essere effettuati solo con spedizione.


Tempi di consegna

I tempi di consegna sono indicati nella descrizione di ciascun prodotto.


Paesi extra UE

Le imposte doganali e altre tasse (es. IVA locale) dei paesi non UE non sono incluse nei costi di consegna; di norma vanno pagate alla ricezione della merce nel paese di destinazione.


Metodi di pagamento

Bonifico bancario

Dopo la conferma dell’ordine, riceverete la fattura via email. Indicare il numero della fattura nella causale.

Dati per il bonifico:

Intestatario: EMIKSON OÜ

IBAN: EE132200221072117959

Banca: SWEDBANK AS

SWIFT/BIC: HABAEE2X

Causale: numero della fattura

Il pagamento va effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Se non riceviamo il pagamento entro 5 giorni, l’ordine sarà annullato. L’ordine non sarà elaborato finché il pagamento non sarà ricevuto sul nostro conto.

PayPal, Mastercard, Visa

Metodi di pagamento rapidi e sicuri. Seguire le istruzioni indicate.


Stato dell'ordine

Tutti i clienti registrati possono seguire lo stato e lo storico dei propri ordini accedendo al proprio account e cliccando su “Storico ordini”. Gli stati dell’ordine possono essere:

"Non pagato" – ordine ricevuto ma non ancora pagato. Se il metodo scelto è bonifico, il pagamento deve avvenire entro 5 giorni.

"In attesa" – ordine ricevuto, in attesa di elaborazione.

"Pagato" – pagamento ricevuto, l’ordine sarà elaborato a breve.

"In lavorazione" – ordine in elaborazione ma non ancora spedito. In caso di indisponibilità, verranno fornite informazioni sui tempi stimati.

"Spedito" – ordine spedito. Il codice di tracciamento e la data prevista di consegna saranno indicati nei commenti.

"Parzialmente spedito" – parte dell’ordine è stata spedita. Il resto sarà inviato non appena disponibile.

"Annullato" – ordine annullato. Ulteriori dettagli nei commenti.

Ogni cambiamento di stato sarà notificato via email.


Condizioni di garanzia

La garanzia del produttore copre difetti di materiali e produzione. Non copre danni da uso improprio. Per richiedere la garanzia, inviare numero d’ordine, descrizione del difetto e dati di contatto all’indirizzo email indicato. Vi contatteremo entro 2–3 giorni lavorativi.


Durata della garanzia

La durata della garanzia è indicata nella descrizione del prodotto.


Condizioni di reso

Per recedere, il cliente deve fornire il numero d’ordine o della fattura. Non è obbligatorio indicare il motivo, ma ogni feedback è apprezzato. Il cliente può ispezionare il prodotto come in un negozio fisico. È responsabile di eventuali riduzioni di valore dovute a manipolazione non necessaria. I prodotti devono essere restituiti in condizioni originali, senza segni d’uso, etichette o pellicole rimossi, e con imballaggio originale integro. In caso contrario, ci riserviamo il diritto di detrarre dal rimborso il valore corrispondente alla riduzione del valore del prodotto. I prodotti personalizzati non possono essere restituiti.


Termine per il reso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 90 giorni dalla ricezione fisica della merce.


Modalità di restituzione

È possibile restituire la merce in qualsiasi modo preferito. Indirizzo: Kadaka tee 44a, Tallinn 12915, Estonia. Emikson OÜ, +37255587153 (o armadietto pacchi Kadaka Selver). Comunicare sempre il codice di tracciamento. I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.


Rimborso

Tutti i pagamenti saranno rimborsati entro 7 giorni dalla ricezione del prodotto restituito. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso conto utilizzato per l'acquisto. Non effettuiamo rimborsi prima della ricezione del reso.


Certificazioni

Tutti i prodotti sono certificati CE. L'acquirente è responsabile di verificare eventuali requisiti specifici del proprio paese.